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Condizioni di vendita

Titolo


Ai sensi del D.Lgs. n. 185 del 22 maggio 1999 (Attuazione della Direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e del D.Lgs. n. 206/2005(Codice del Consumo)
Premesso che:

a) La presenti condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordinativo effettuato sul sito internet www.puntoservizibalasso.it (di seguito indicato per comodità “Sito”) per l’acquisto di prodotti della Punto Servizi Balasso di Balasso Daniela (di seguito indicato per comodità “Fornitore”) da consegnare in Italia e in Unione Europea.

b) La Punto Servizi Balasso di Balasso Daniela si riserva il diritto di modificare il Sito e le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, per offrire nuovi prodotti ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari; le nuove condizioni generali di vendita saranno efficaci dal momento in cui verranno pubblicate sul Sito e saranno applicate esclusivamente alle vendite effettuate da quel momento in poi.
Invitiamo il Cliente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita prima di procedere all’acquisto in quanto, effettuandolo, le stesse vengono accettate integralmente.
Le presenti condizioni generali di vendita sono rese disponibili e consultabili in qualsiasi momento sul Sito.

 

1. Identità e indirizzo del Fornitore
a) Il presente servizio di vendita viene effettuato da Punto Servizi Balasso di Balasso Daniela CF: BLSDNL75B55L157A P.IVA 00946570249, con sede in Via Trieste 16, 36016 Thiene (VI); telefono: 0445.370388; e-mail: info@tabaccheriabalasso.it).

 

2. Caratteristiche essenziali dei prodotti

a) Con il presente servizio, il Fornitore offre in vendita al Cliente i prodotti illustrati, per qualità e quantità, nelle apposite pagine contenute nel Sito (di seguito indicati per comodità “Prodotto/i”).

b) I Prodotti sono presentati conformemente alle prescrizioni legali, nel modo più chiaro e preciso possibile.

c) Le immagini dei Prodotti, riportate nelle relative pagine, hanno lo scopo di presentarli per la vendita e sono pertanto meramente rappresentative; il Fornitore non potrà essere considerato responsabile dell’inesattezza di colore, dimensioni o altro delle riproduzioni fotografiche.

d) In caso di differenza tra l’immagine rappresentativa e la descrizione nella pagina del Prodotto, fa fede la descrizione nella pagina del Prodotto.

e) In caso di Prodotti confezionati, il Fornitore è responsabile della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni stesse.

 

3. Prezzo
a) I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e sono comprensivi di tasse e imposte, in conformità alla legge vigente.

 

4. Modalità d’ordine

a) Al fine di concludere e confermare l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel Sito. L’ordine si considererà concluso quando il Fornitore riceverà il pagamento dei Prodotti ordinati.

b) Con l’invio dell’ordine dal Sito, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni che gli sono state fornite durante la procedura di acquisto e dichiara espressamente di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa sulla privacy.

c) L’accettazione dell’ordine da parte del Fornitore avverrà mediante invio di una email al Cliente contenente la conferma dell’ordine, il rinvio alle presenti condizioni generali di vendita, il numero dell’ordine, i dati della spedizione e il prezzo complessivo.

 

5. Consegna e spese di spedizione

a) La consegna dei Prodotti potrà essere effettuata tramite corriere espresso che verrà selezionato dal Fornitore a seconda della zona in cui dovrà avvenire la consegna, in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

b) I Prodotti saranno consegnati entro 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Fornitore invia la conferma di spedizione al Cliente.

c) L’evasione degli ordini da parte del Fornitore verranno effettuate dal martedì al giovedì, esclusi quindi lunedì, venerdì, festivi e festività nazionali. Il Fornitore non è responsabile di eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti non dipendenti dalla sua volontà.

d) Al momento dell’ordine il Cliente specificherà l’indirizzo di consegna. Le spese di spedizione saranno a carico del Cliente e verranno specificate prima della conclusione della procedura d’ordine sul Sito. In caso di assenza del Cliente all’indirizzo indicato durante la procedura d’ordine, l’impossibilità da parte del corriere di consegnare alla data prevista i Prodotti, potrà dar luogo al pagamento di spese di consegna aggiuntive da porsi a esclusivo carico del Cliente.

e) Al momento della spedizione dell’ordine, il corriere espresso selezionato dal Fornitore provvederà a inviare la conferma di spedizione al Cliente all’indirizzo email che questi indicherà, contenente anche il numero per tracciare la spedizione.

f) Qualora il quantitativo dei Prodotti indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile o un Prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il Fornitore si impegna a informare tempestivamente il Cliente via email dell’eventuale indisponibilità del Prodotto ordinato e si impegna a consegnare il Prodotto mancante entro il termine pattuito di volta in volta fra le parti oppure, se richiesto, provvederà ad annullare l’ordine nonché a rimborsare la somma eventualmente già corrisposta per il pagamento del Prodotto stesso.

g) Al momento della consegna dell’ordine da parte del corriere incaricato, il Cliente è obbligato a verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nei documenti di trasporto e che i pacchi risultino integri e non alterati. Eventuali danni a pacchi e/o ai Prodotti, o la mancata corrispondenza del numero di colli devono essere immediatamente contestati al corriere tramite apposizione di riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere.

 

6. Pagamento
a) Il pagamento totale (comprensivo delle spese di consegna) verrà effettuato in Euro, al momento dell’ordine, tramite una delle seguenti modalità: pagamento con carta di credito, PayPal, carte prepagate.

 

7. Ricevimento dei prodotti e reclami

a) Al momento della consegna, il Cliente deve procedere a tutte le ispezioni necessarie al fine di rilevare la presenza di eventuali danni, merce mancante, difetti o altri vizi apparenti o la non conformità dei Prodotti consegnati al suo ordine.

b) Qualora il Cliente intendesse presentare reclamo per eventuali danni, vizi o non conformità rilevati, dovrà:
– indicare sul buono di consegna, in modo preciso, chiaro e puntuale i danni, i vizi o le non conformità agli ordini che ha rilevato;
– confermare le doglianze al Fornitore entro 24 ore dalla consegna a mezzo email all’indirizzo indicato all’art.1;
– restituire, a proprie spese, il Prodotto e/o i Prodotti al Fornitore all’indirizzo indicato all’art. 1, entro il giorno successivo decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, integro nella sua confezione e/o imballaggio. Non si accetteranno restituzioni di Prodotti estratti dal loro imballaggio originario o in altro modo danneggiati. Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto e/o i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all’indirizzo indicato all’art.1.

c) Al momento della riconsegna del Prodotto e/o dei Prodotti, il Fornitore si riserva il diritto di constatare l’effettiva presenza dei danni, vizi o non conformità lamentati e procederà, se del caso, alla sostituzione del Prodotto e/o dei Prodotti difettosi o non conformi, nonché al rimborso delle spese di riconsegna. In caso di mancata disponibilità del Prodotto e/o dei Prodotti sostitutivi, il Fornitore dovrà consegnarli al Cliente, entro il termine pattuito di volta in volta fra le parti oppure, se richiesto, provvederà ad annullare l’ordine nonché a rimborsare la somma eventualmente già corrisposta per il pagamento del Prodotto stesso.

d) Laddove non venissero riscontrate le doglianze lamentate, il Fornitore comunicherà al Cliente via email quanto accertato. Il Cliente, per parte sua, potrà decidere se chiedere indietro il Prodotto e/o dei Prodotti ordinati oppure rinunciarvi. Tali comunicazioni dovranno avvenire sempre via email all’indirizzo indicato all’art. 1.

e) In ogni caso, il Fornitore non è tenuto ad alcun rimborso del Prodotto e/o dei Prodotti accertati come privi dei vizi, dei difetti o delle non conformità lamentati.

 

8. Diritto di recesso

a) Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno della conferma dell’ordine, in ogni caso prima che il Fornitore effettui la spedizione e comunichi la relativa conferma di spedizione al Cliente.

b) Nel caso di cui al punto a) che precede, il diritto di recesso si esercita entro i termini su indicati, mediante invio di una inequivocabile comunicazione scritta al Fornitore inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo indicato all’art. 1.

c) Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente in conformità alle precedenti disposizioni, il Fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto del Prodotto. Il rimborso deve avvenire nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

d) Il diritto di recesso è invece escluso se esercitato dopo la conferma dell’avvenuta spedizione da parte del Fornitore in quanto trattasi di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro; nonché di fornitura di beni confezionati e che per loro natura non possono essere rispediti a causa del rischio di deterioramento o rapido alteramento (ai sensi dell’art. 5, co. 3, lett. c), e art. 7, D.Lgs. n. 185/99).

 

9. Legge applicabile
a) Tutti i contratti conclusi con il Fornitore si intendono perfezionati in Italia e sono pertanto sottoposti alla legge italiana in vigore.

 

10. Foro competente
a) Ai sensi dell’art. 14 del D.Lgs. n. 185/1999, per le controversie civili che dovessero insorgere in ordine all’applicazione, esecuzione e/o interpretazione del presente contratto a distanza, sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente. In tutti gli altri casi sarà competente in via esclusiva il Foro di Vicenza.

 

11. Informativa sulla privacy
Gentile Cliente, desideriamo informarLa che i Suoi dati personali saranno trattati dalla Punto Servizi Balasso di Balasso Daniela in conformità al D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, e sue successive modifiche e/o integrazioni, e del Reg. Privacy GDPR UE 679/16 per finalità connesse alla gestione e consegna dei Prodotti, dell’ordine da Lei inviato e servizi collegati, come meglio specificato nell’informativa disponibile per la consultazione sul Sito e da Lei accettata nel momento dell’avvenuto acquisto. In ogni caso, i Suoi dati saranno comunicati esclusivamente ai soggetti necessari all’espletamento del servizio. Il trattamento dei dati per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. Il titolare del trattamento è: Balasso Daniela CF: BLSDNL75B55L157A P.IVA 00946570249, Via Trieste 16, 36016 Thiene (VI); telefono: 0445.370388; e-mail: info@tabaccheriabalasso.it). Per ogni altra informazione relativa alla tutela della Sua privacy, La invitiamo a inviarci una email all’indirizzo indicato all’art. 1.
 

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